San Michele, patrono carissimo

Pubblicato il di Luca

San Michele sta davanti a noi come messaggero della gloria divina e della vittoria dell’Amore sulle forze del male. Affidiamo alla sua intercessione la nostra famiglia parrocchiale – allargata all’Unità parrocchiale, insieme alle nostre famiglie:

“San Michele Arcangelo, patrono carissimo, dolce amico del mio spirito,
contemplo la gloria che Ti colloca lì, dinanzi alla Santissima Trinità, vicino alla Madre di Dio.

Umilmente Ti prego: ascolta la mia preghiera ed accogli la mia offerta.
A Te affido il mio passato per ricevere il perdono di Dio.
A Te affido il mio presente perchè accolga la mia offerta e ritrovi la pace.
A Te affido il mio futuro, che accetto dalle mani di Dio, confortato dalla Tua presenza.

Michele Santo, Ti supplico: con la Tua luce illumina il cammino della mia vita. Con la Tua potenza, proteggimi dai mali del corpo e dell’anima.
Con la Tua spada, difendimi dalle suggestioni del Maligno.
Con la Tua presenza, assistimi nel momento della morte e conducimi in Paradiso, al posto che mi hai riservato.
Alloro canteremo insieme: Gloria al Padre che ci ha creati, al Figlio che ci ha salvati e allo Spirito Santo che ci ha santificati. Così sia”.

Una replica a “San Michele, patrono carissimo”

  1. […] San Michele, patrono carissimo (22 settembre 2019) […]

Crea un sito web o un blog su WordPress.com